Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

  • FR
  • EN
  • ES
makrolabelling

Sidel e Makro insieme nel mercato delle etichettatrici industriali

Sidel e Makro insieme nel mercato delle etichettatrici industriali
Sidel amplia la propria offerta nel settore delle etichettatrici e rafforza la propria presenza in segmenti di mercato strategici. Makro Labelling Srl mantiene la propria autonomia ed entra a far parte di un gruppo internazionale che le permetterà di intraprendere una nuova fase di sviluppo e crescita.

Il Gruppo Sidel, tra le società leader a livello mondiale nella fornitura di macchine, linee complete e servizi destinati al confezionamento di bibite, alimenti e prodotti per la cura della casa e della persona in PET, lattine, vetro e altri materiali, ha annunciato oggi l’acquisizione di Makro Labelling Srl, società a capitale interamente italiano con sede a Goito (MN) che opera nel settore delle etichettatrici componibili. A seguito dell’acquisizione Makro manterrà la piena autonomia, sede operativa, management, struttura e i canali di vendita.

“Grazie all’acquisizione di Makro, che ha costruito il suo successo grazie all’esperienza trentennale dei suoi fondatori, all’innovazione, all’efficace rete di vendita, a un servizio tempestivo e all’agilità operativa, Sidel persegue i propri obiettivi di crescita nel settore delle etichettatrici e in mercati dinamici quali quelli del vino, dei distillati, degli alimentari, della casa, e della cura della persona. Saremo in grado di presentarci al mercato con una gamma completa di prodotti e tecnologie, le etichettatrici ad alta velocità realizzate nel nostro stabilimento di Mantova e integrate nelle linee di confezionamento Sidel a Parma e quelle modulari non integrate a media e bassa velocità realizzate da Makro. Diamo oggi un caloroso benvenuto ai collaboratori di Makro che entrano a far parte della famiglia Sidel. Sono certo che insieme svilupperemo interessanti sinergie sia sotto il profilo commerciale sia dei servizi offerti ai clienti”.

Monica Gimre, Presidente e CEO di Sidel

“L’unione con Sidel rappresenta un’opportunità di ulteriore sviluppo e crescita per Makro Labelling. Dopo l’acquisizione, Makro manterrà la propria piena autonomia come unità all’interno del Gruppo Sidel, con l’attuale sede operativa, organizzazione e canali di vendita. Allo stesso tempo saremo in grado di sfruttare e sviluppare interessanti sinergie con Sidel, di scambiare le migliori pratiche e di offrire un’esperienza ancora più ricca ai nostri dipendenti e, di conseguenza, ai nostri clienti. Siamo entusiasti di affrontare questo nuovo capitolo della nostra avventura”.

Simone Marcantoni, Direttore Generale di Makro Labelling Srl.