L’ufficio tecnico e il comparto di Ricerca e Sviluppo di Makro operano costantemente per sviluppare soluzioni innovative in grado di interpretare le necessità del settore e conferire alle nostre etichettatrici il valore aggiunto di cui hanno necessità i clienti. È un lavoro costante e continuo che ha portato l’azienda a depositare, negli anni, diversi brevetti in grado di conferire alle nostre etichettatrici massima funzionalità e semplicità di utilizzo.

A oggi in Makro Labelling abbiamo realizzato sistemi di centraggio ottico e controllo qualità e siamo quindi in grado di gestire ogni tipologia di richiesta sulla base delle reali esigenze produttive dei nostri clienti – a costi contenuti rispetto al mercato grazie al nostro R&D interno all’azienda, che garantisce l’azzeramento dei costi esterni.

BREVETTO ESCLUSIVO

RAPTOR

Optical orientation

RAPTOR Optical Orientation è il nuovo innovativo sistema di orientamento ottico completamente progettato, sviluppato, assemblato e installato da Makro Labelling. Il sistema utilizza una telecamera (velocità massima 20.000 bph) o 2 telecamere (velocità massima 50.000 bph). Il sistema è completamente integrato nel touch screen principale della macchina. L’alta risoluzione della telecamera, combinata con il software di analisi dei dati ultra preciso e veloce, garantisce precisione e alte prestazioni di orientamento.

BREVETTO ESCLUSIVO

FOLLOWER
Centraggio ottico

Il Follower, un brevetto Makro Labeling, è un modulo applicato all’etichettatrice che permette di orientare le bottiglie per attaccare le etichette in posizioni precise rispetto ad un riferimento presente sulla bottiglia. 

Lo fa utilizzando un numero di sensori drasticamente inferiore (1 contro 10 per esempio) rispetto alle soluzioni tradizionali, permettendo al cliente finale di ridurre notevolmente i tempi di cambio formato. La telecamera a scansione lineare permette all’immagine di arrivare già completa e priva di distorsioni al software di visione che la analizza.

BREVETTO ESCLUSIVO

ALICE

Settore imbottigliamento

ALICE è un ambiente avanzato di controllo dell’ispezione delle etichette e di controllo della qualità di etichettatura interna della macchina. È un ambiente di lavoro e, al contempo, un software avanzato interamente sviluppato da Makro Labelling per l’analisi delle immagini, principalmente per il settore dell’imbottigliamento. Il software può gestire contemporaneamente fino a 4 telecamere, e per ciascuna di esse sono disponibili i controlli sull’immagine acquisita. 

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci qui

Per un contatto diretto o per richiedere configurazioni personalizzate, compila il form.

Verrai ricontattato dal nostro referente commerciale di zona.

    privacy Ho preso visione dell'informativa privacy
    newsletter Ho preso visione dell’informativa privacy e voglio iscrivermi alla vs newsletter.
    marketing Ho preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento per finalità di marketing.