Unità di etichettaggio Roll Feed

01_1024x768_roll_feed_it.jpg 01_1024x768_roll_feed_it.jpg 03_1024x768_roll_feed_it.jpg 04_1024x768_roll_feed_it.jpg

MAK Roll Feed

Unità di etichettaggio con etichette avvolgenti in materiale plastico

MAK RLF è la nuova serie di etichettatrici rotative per bottiglie in PET di vario formato. L’utilizzo di etichette avvolgenti in materiale plastico da bobina con applicazione hot melt garantisce massimo vantaggio economico nel processo produttivo rispetto all’utilizzo di etichette tradizionali in OPP o in carta pre-tagliata. La MODULARITÀ della MAK Roll Feed, caratteristica peculiare della tecnologia Makro Labelling, permette di sostituire l’unità roll feed con l’unità hot melt per etichette pre-tagliate, colla a freddo oppure autoadesive rispondendo ad esigenze di massima flessibilità operativa e di configurazione. Destinate al mercato dell’etichettatura con alti volumi PET - settore acque e soft drinks in particolare - le MAK Roll Feed offrono una velocità di produzione da 6.000 b/h a 40.000 b/h.

1. L’unità di etichettaggio roll feed (porta bobine, rullo di distribuzione colla, rullo di taglio e rullo trazione film) è azionata da servo motori.

2. L’impiego di materiali resistenti alla corrosione garantisce durata illimitata nel tempo.

3. Le stelle di ingresso ed uscita e la coclea di ingresso bottiglia sono motorizzate tramite servo motori che garantiscono il controllo della coppia.

4. Per i formati cilindrici la rotazione dei piattelli avviene con cinghia motorizzata mentre per i formati sagomati tramite camma elettronica. In questo caso la rotazione su differenti formati bottiglia è resa possibile da un motore gestibile da un pannello di comandi touch screen.

5. Il rullo colla in acciaio inox distribuisce la colla sui lembi delle etichette.

6. La macchina permette di lavorare anche grandi contenitori in plastica, con diametri superiori a 200 mm.

7. Su tutti i modelli è possibile lavorare con bottiglie vuote in PET con la pressurizzazione su ogni testina premitappo.